STUDIO LEGALE LAURETTA

  • avvocato lauretta
  • avvocato lauretta

Diritto di famiglia e dei minori

diritto di famiglia

Gli avvocati dello Studio Legale Lauretta si occupano di gestire tutte le questioni legali, sociali ed economiche legate al diritto di famiglia e svolgono un servizo di mediazione famigliare per raggiungere accordi equi in caso di divorzio o separazione.

Specializzati in diritto dei minori, si occupano non solo di definire accordi che garantiscono la corretta gestione dei figli e la loro tutela, ma anche di seguire tutte quelle delicate questioni che riguardano gli abusi e i maltrattamenti in famiglia.

Lo studio si occupa anche di questioni riguardanti la violenza sulle donne, lo stalking e la diffamazione.

Locazioni e condominio

Lo Studio si prefigge di approfondire sia l'aspetto delicato della stesura dei contratti sia quello della tutela, in sede stragiudiziale e giudiziale, dell'inadempimento contrattuale con particolare riferimento al contenzioso in materia di sfratto per morosità e per finita locazione. 

Lo Studio si occupa altresì della responsabilità civile sia del locatore che del conduttore, delle problematiche del condominio e dei singoli condomini nei confronti di terzi. Il contratto di locazione comporta una ripartizione qualitativa e quantitativa del dovere di custodia in capo al conduttore ed al locatore in relazione all'effettiva disponibilità giuridica, nonchè materiale, della cosa, rendendo possibili numerose e differenti regolamentazioni pattizie che si ritiene debbano essere tenute in debito conto già al momento della stesura dei contratti.

Sinistri e Guida in stato di ebbrezza

diritto societario

Gli avvocati dello Studio Legale Lauretta operano sia a livello stragiudiziale sia a livello giudiziale a tutela dei soggetti danneggiati materialmente e/o fisicamente da sinistri stradali, sia soggetti conducenti che soggetti trasportati.

Danni biologici, danni materiali, danni morali, danni esistenziali, danni da perdita dei rapporti parentali, danni patrimoniali. Curano procedimenti di risarcimento danni contro soggetti privati e/o Istituti di assicurazione.

Lo studio, inoltre, offre consulenza e assistenza legale per le sanzioni relative alla guida in stato di ebbrezza e al ritiro patenti. La guida in stato di ebbrezza è sanzionata dall'art. 186 del codice della strada. E' un reato di competenza del Tribunale, che con la nuova legge nr. 125 del 24 Luglio 2008 viene punito con sanzioni ancora più severe. Lo Studio Legale Lauretta fornisce agli utenti della strada assistenza sia in sede civile sia in sede penale.

STUDIO LEGALE LAURETTA | 337/A, Corso Peschiera - 10141 Torino (TO) - Italia | P.I. 00365798883 | Tel. +39 011 7498114 | Fax. +39 011 19485121 | studiolegalelauretta@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy